25 novembre

Nella giornata del 24 novembre si sono conclusi i lavori per predisporre la facciata del nostro Istituto e renderla simbolicamente connessa con #StopViolenceAgainstWomen
Successivamente le bambine, i bambini, le maestre e tutti i presenti hanno voluto manifestare, con il flashmob su via Codacci , contro la violenza di genere FACENDO RUMORE!
Quando passerete da via Codacci, ricordatevi di fermarvi davanti alla panchina rossa, alle scarpe rosse appese agli alberi, di fronte ai gradini...Riflettete, pensate, usate la testa...Date il vostro contributo in termini di azioni, pensieri e parole contro la violenza di genere, contro le aggressioni di un potere che vuole limitare la libertà femminile. Educate i vostri figli, liberate le vostre figlie!
La Comunità scolastica del Circolo didattico di Surbo, dopo il doveroso minuto di silenzio, non rimane in silenzio! Fa e continuerà a fare rumore perché non cada il silenzio sulla violenza di genere e sulle sue connessioni con il sistema di potere patriarcale.