Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online 

Clicca qui.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Contatti

Tel: 08321778078

Email: leee081009@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Iscrizioni scuola dell'infanzia - a.s. 2023-2024

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono entro il 31 dicembre 2023 il terzo anno di età.

Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2023 e, comunque, entro il 30 aprile 2024. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza può essere disposta esclusivamente dopo l’accoglimento delle domande riguardanti i minori che compiono tre anni d’età entro il 31 dicembre 2023 e sulla base dei criteri deliberati dal Consiglio di Circolo.

Per i bambini già iscritti nel corrente a.s. alla Scuola dell’Infanzia dovrà essere prodotta domanda di conferma.

I genitori possono scegliere una delle seguenti opzioni:

- Tempo normale a 40 ore (lunedì-venerdì 8.00-16.00 con servizio mensa)

- Tempo parziale a 25 ore (lunedì-venerdì 8.00-13.00 senza servizio mensa)

Le operazioni di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia si effettuano su modulo prestampato, che può essere richiesto in segreteria o scaricato dal sito web della scuola o richiesto via mail all’indirizzo iscrizioni@circolodidatticoampolo.edu.it.

Le domande, corredate dai documenti di identità dei genitori, dovranno essere consegnate dai genitori entro il 30/01/2023 in Segreteria oppure inviate a iscrizioni@circolodidatticoampolo.edu.it.

Manifesto_iscrizioni_2023_2024.pdf

Circolare_dirigenziale_iscrizioni_2023-24.pdf

Per conoscere le attività della scuola e visitare i plessi di scuola dell’infanzia di via Lecce e via Fiore è possibile richiedere un appuntamento telefonando al numero 08321778078 o inviando una mail a segreteria@circolodidatticoampolo.edu.it


Iscrizioni alle classi prime di scuola primaria

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore debbono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2023. Gli stessi hanno la facoltà di iscrivere anticipatamente anche le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2024. L’iscrizione alle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ avviene automaticamente.

Le iscrizioni alla classe prima di scuola primaria avverranno esclusivamente on line. I genitori dovranno accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Per la scelta della scuola si utilizzerà il codice della scuola primaria LEEE08101A.

La segreteria della scuola è a disposizione dei genitori per aiuto nella compilazione del modulo online e per informazioni, per il tramite del front office (Surbo, via Codacci Pisanelli 37), per email (segreteria@circolodidatticoampolo.edu.it) o per telefono al numero 08321778078.

Il tempo scuola per la Primaria della Direzione Didattica “V. Ampolo” di Via Mazzini è di 28 ore (tempo normale – orario dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30). In alternativa, le famiglie potranno scegliere l’opzione di tempo pieno di 40 ore (con servizio di refezione scolastica – orario dal lunedì al venerdì dalle 8.00-16.00) o l’opzione sperimentale “Logos” (30 ore settimanali, con aumento delle ore dell’area logico-matematica e L2 – orario dal lunedì al venerdì 8.00-14.00). Successivamente all’iscrizione si potrà optare anche per la sperimentazione “musicale”.

Visto che la legge 30 dicembre 2021 n. 234, art. 1, commi 329 e seguenti, ha introdotto nella scuola primaria l'insegnamento dell'educazione motoria da parte di docenti specialisti per le classi quarte e quinte, per due ore aggiuntive, al momento del passaggio alla classe quarta il tempo scuola aumenterà di due ore (ad eccezione del tempo pieno per il quale le due ore di educazione motoria rientrano nelle 40 ore settimanali).

Per conoscere le attività e visitare la scuola è possibile richiedere un appuntamento telefonando al numero 08321778078 o inviando una mail a segreteria@circolodidatticoampolo.edu.it.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Tag pagina: Servizi