Oltre l'odio

Mercoledì 9 novembre, nella sala consiliare del Comune di Surbo, avrà avvio il ciclo di incontri sui temi della prevenzione e contrasto dei discorsi di odio in Rete e sui social network organizzato nell'ambito di “ Oltre l'odio ”, il progetto promosso dal Dipartimento di scienze umane e sociali dell'Università del Salento e finanziato dalla Regione Puglia.
Si tratta di quattro seminari pensati in collaborazione con gli Istituti Scolastici, le associazioni e le parrocchie del nostro territorio. Sono aperti a tutti i cittadini ed hanno l’obiettivo di analizzare ciò che accade in Rete e sui social network, individuare quali sono i pericoli che si corrono navigando in internet e promuovere dei comportamenti orientati alla costruzione di relazioni sociali e comunicative non aggressive.
Si parte (con una piccola variazione rispetto al programma prevista) con il seminario della Prof.ssa Maria Chiara Spagnolo "Coabitare la rete. Genitori, docenti e adolescenti a confronto nei mondi virtuali - reali".
Allegati

Locandina_Oltre_l_odio.jpeg